Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale
L’Avviso pubblico prevede la possibilità per i Gruppi di Azioni Locale (GAL) di candidarsi alla attuazione di una propria Strategia di Sviluppo Locale (SSL), definita attraverso un approccio partecipativo bottom-up. L’Intervento SRG06 si articola in due Sotto interventi:
- Sotto intervento A “Sostegno alle Strategie di Sviluppo Locale” articolate in azioni specifiche e azioni ordinarie
- Sotto intervento B “Animazione e gestione delle Strategie di Sviluppo Locale” articolata in due operazioni: Azione B.1 Gestione; Azione B.2 - Animazione e comunicazione
Tali risorse consentono ai GAL la gestione operativa di tutte le fasi e le procedure previste per l’attuazione dell’intervento e una capillare attività di animazione sul territorio in considerazione del fatto che la programmazione bottom-up e le successive fasi attuative richiedono una partecipazione attiva degli operatori locali. Il presente avviso definisce le modalità per la predisposizione, presentazione e selezione delle proposte di SSL definite e presentate dai GAL. A seguito della pubblicazione della graduatoria delle SSL ammissibili, sarà reso pubblico l’Avviso relativo all’intervento “SRG05 – supporto preparatorio LEADER – Sostegno alla preparazione delle strategie di sviluppo rurale”, di cui all’art. 34 par. 1 lettera a) del Regolamento (UE) n. 1060/2021.
Responsabile
Erika Molino
+39 080 5405973
e.molino@regione.puglia.it
Avviso legale
Le informazioni presenti in questa pagina forniscono una sintesi dei contenuti del bando e derivano da un’attività di natura informativa. I testi ufficiali sono contenuti nel provvedimento pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP).
L’Autorità di Gestione del CSR Puglia non è responsabile di eventuali errori o imprecisioni nonché di danni conseguenti ad azioni o determinazioni assunte in base alla consultazione della presente pagina.