un campo di girasoli

Strategia di Comunicazione

Immagine di copertina per la pagina Strategia di Comunicazione

La strategia di comunicazione del CSR della Regione Puglia, approvata con Determinazione dell'Autorità di Gestione n. 10 del 21/02/2025, ha come obiettivo la diffusione e la promozione del Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale (adottato con DGR n.1788 del 05/12/2022, in attuazione del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027, ai sensi del Regolamento (UE) n. 2021/2115, mediante azioni di informazione e comunicazione rivolte a diversi target di destinatari.

 

La strategia di comunicazione:

  • rafforza la consapevolezza dei diversi target coinvolti sul ruolo svolto dall’UE e dalle istituzioni nazionali/regionali attraverso una strategia unitaria e condivisa
  • rafforza le reti partenariali per massimizzare l’efficacia della comunicazione sul territorio e costruire messaggi mirati per i diversi target
  • sviluppa processi atti a migliorare la consultazione, la partecipazione e il dialogo con il pubblico, in modo da ridurre la distanza tra istituzioni e cittadini
  • incrementa la visibilità delle opportunità e dei risultati raggiunti, con focus sui destinatari e capitalizzazione dei risultati verso la comunità rurale