una collina coltivata
Investimenti (SRD)
SRD06.01
SRD01.04

Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole e l'ammodernamento varietale delle aziende agricole

Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole e l'ammodernamento varietale delle aziende agricole

Il presente Avviso ha l’obiettivo di supportare la realizzazione di nuovi impianti arborei nel comparto agrumicolo. Per tali impianti si prevede anche la realizzazione di strutture di copertura al fine di mitigare i rischi derivanti da eventi climatici e biotici avversi.

In tale ottica, si prevede l’attivazione di due interventi differenti, SRD01 e SRD06 – azione 1, in modalità integrata per consentire la realizzazione di nuove superfici cerasicole protette da opportuna copertura. L’intervento è finalizzato a potenziare la competitività sui mercati delle aziende agricole e ad accrescere la redditività delle stesse, assicurandone il mantenimento dei redditi e la resilienza economica.

È prevista la concessione del sostegno ad investimenti connessi al ciclo produttivo agricolo delle aziende, che perseguono la finalità di valorizzazione del capitale fondiario (nuova realizzazione di strutture produttive) e delle dotazioni delle aziende, inclusi gli investimenti in nuovi impianti irrigui che possano comportare una estensione delle superfici irrigate e sistemi di prevenzione attivi delle avversità climatiche e/o biotiche (coperture).

icona dotazione finanziaria

Dotazione finanziaria: SRD01 € 4.000.000,00 - SRD06 € 10.000.000,00

Categorie Data Storico
Pubblicazione avviso sul BURP 20/02/2025
Termine inserimento deleghe 09/06/2025
Invio telematico E.I.P. 24/06/2025
icona pin sulla mappa

Responsabile

Lucia Piccinni

+39 0832 373426

l.piccinni@regione.puglia.it

Avviso legale

Le informazioni presenti in questa pagina forniscono una sintesi dei contenuti del bando e derivano da un’attività di natura informativa. I testi ufficiali sono contenuti nel provvedimento pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP).
L’Autorità di Gestione del CSR Puglia non è responsabile di eventuali errori o imprecisioni nonché di danni conseguenti ad azioni o determinazioni assunte in base alla consultazione della presente pagina.