Comitato di monitoraggio
Il Comitato di Monitoraggio del CSR Puglia, istituito con DGR n. 212 del 28/02/2023, svolge le funzioni di cui all’art. 124 del Reg. (UE) 2021/2115 relativamente agli interventi di sviluppo rurale attivati dalla Regione Puglia con il CSR, in attuazione del PSP della PAC 2023-2027.
È presieduto dall’Assessore all’Agricoltura ed è composto, secondo il principio della rappresentanza equilibrata, da autorità pubbliche competenti nelle materie connesse all’attuazione del CSR, dal partenariato socio-economico e dagli organismi intermedi della società civile.
Il Comitato, attuando quanto previsto dall'art. 124 del Reg. (UE) 2021/2115 p.3 e 4, fornisce il proprio parere sui criteri di selezione degli interventi, sulle eventuali proposte di modifica al PSP, sulle relazioni annuali relative all’efficacia dell’attuazione, sul piano di valutazione e relative modifiche.
Composizione
Il Comitato di Monitoraggio del CSR include esperti di istituzioni, associazioni agricole, enti ambientali e ricercatori, garantendo trasparenza e un monitoraggio completo del programma
Componenti
I componenti del Comitato di Monitoraggio supervisionano l’attuazione del CSR, analizzando i progressi e i dati finanziari, e propongono azioni correttive. Partecipano inoltre all’approvazione delle relazioni annuali sullo stato di attuazione del programma