Environment

Intervento SRA29: scadenza della notifica di eventuali nuovi superfici

Published on 19/01/2026

Riceviamo e pubblichiamo dal responsabile dell'Intervento SRA 29

Si ricorda che, ai sensi del Complemento di Sviluppo Rurale vigente (CSR Puglia approvato con Deliberazione della Giunta regionale n. 1680 del 29.11.2024), è fatto obbligo per i richiedenti gli aiuti dell’Intervento SRA 29, nel rispetto del requisito di ammissibilità, nonché nel rispetto degli impegni ed obblighi, di notificare le eventuali nuove superfici entro e non oltre il 30 gennaio del rispettivo anno.
Per non incorrere in riduzioni, esclusioni o decadenze, legate al mancato rispetto del requisito, si invitano i richiedenti gli aiuti dell’Intervento SRA 29, a verificare l’eventuale acquisizione di nuove superfici nel proprio fascicolo aziendale e contestualmente a provvedere al rilascio di apposita notifica di variazione entro il termine del 30/01/2026.
Con l’occasione, si ricorda che nella gestione dei subentri, trova applicazione, tra l’altro, il D.Lgs. n.148 del 06 ottobre 2023, il quale al comma 1, punto A (Trasferimento di superfici agricole condotte con metodo biologico), Sezione C —“Casi Speciali Di Notifica” dell’Allegato IV, stabilisce che “Al fine di mantenere la continuità della certificazione delle superfici agricole condotte con il metodo biologico, oggetto di cessione da parte di un operatore (cedente) ad altro operatore (cessionario), affinché si perfezioni la costituzione/aggiornamento del fascicolo aziendale, quale atto propedeutico alla presentazione della notifica, la data di rilascio della notifica dell’operatore cessionario deve avvenire non oltre novanta giorni dal momento della avvenuta variazione di conduzione”.

Related documents

The Puglia CSR 2023-2027